E' finita come doveva finire
E' finita come doveva finire, e cioè che ognuno ha avuto la sua parte. Le docenze democratiche si sono opposte ala presenza del professor Faurisson all'Università di Teramo. il professore, arzillo ottantenne, revisionista e gran affabulatore non ha potuto tenere la lezione per il master "Enrico Mattei", ed è stato schiaffeggiato. Il professor Moffa che l'ha
invitato è stato costretto a improvvisare una conferenza stampa in piazza Martiri, in un bar, ed è stato strattonato a lungo. La gente ha protestato, ma poco, e un gruppetto di sionisti giunti apposta da Roma, a quanto pare, hanno avuto la possibilità di insultare il professore che nega lo sterminio degli ebrei.
Nel gioco delle parti ognuno ha avuto la sua.
Però.
- mi chiedo perchè gruppi sionisti organizzati parlino di libertà e di verità storica quando sono un popolo oppressore che usa con i palestinesi metodi in tutto affini a quelli di sterminio già presenti in tanta storia totlaitaria europea e non solo. Per di più basandosi sulla superstizione religiosa.
- ma soprattutto: perchè chiudere un'intera università, bloccare i lavori, le lezioni per una lezione. mi sembra una misura sproporzionata rispetto al problema, anche perchè non è negando le aule che ci si dimostra illuminati o anche solo democratici.
- perchè non promuovere il confronto in ateneo, in una strauttura che dovrebbe essere addetta alla divulgazione culturale e al confronto fra idee e posizioni anche diverse?
- occasione di dialogo persa, visto che il giorno dopo ognuno è tornato ai propri affari.....
- sinceramente bizzarra, poi, la posizione della comunità ebraica di roma: vergognoso che il professore moffa possa continuare a insegnare. Perchè? chi ne dovrebbe decidere?
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page