mercoledì, maggio 23, 2007

E' finita come doveva finire

E' finita come doveva finire, e cioè che ognuno ha avuto la sua parte. Le docenze democratiche si sono opposte ala presenza del professor Faurisson all'Università di Teramo. il professore, arzillo ottantenne, revisionista e gran affabulatore non ha potuto tenere la lezione per il master "Enrico Mattei", ed è stato schiaffeggiato. Il professor Moffa che l'ha
invitato è stato costretto a improvvisare una conferenza stampa in piazza Martiri, in un bar, ed è stato strattonato a lungo. La gente ha protestato, ma poco, e un gruppetto di sionisti giunti apposta da Roma, a quanto pare, hanno avuto la possibilità di insultare il professore che nega lo sterminio degli ebrei.
Nel gioco delle parti ognuno ha avuto la sua.
Però.
  1. mi chiedo perchè gruppi sionisti organizzati parlino di libertà e di verità storica quando sono un popolo oppressore che usa con i palestinesi metodi in tutto affini a quelli di sterminio già presenti in tanta storia totlaitaria europea e non solo. Per di più basandosi sulla superstizione religiosa.
  2. ma soprattutto: perchè chiudere un'intera università, bloccare i lavori, le lezioni per una lezione. mi sembra una misura sproporzionata rispetto al problema, anche perchè non è negando le aule che ci si dimostra illuminati o anche solo democratici.
  3. perchè non promuovere il confronto in ateneo, in una strauttura che dovrebbe essere addetta alla divulgazione culturale e al confronto fra idee e posizioni anche diverse?
  4. occasione di dialogo persa, visto che il giorno dopo ognuno è tornato ai propri affari.....
  5. sinceramente bizzarra, poi, la posizione della comunità ebraica di roma: vergognoso che il professore moffa possa continuare a insegnare. Perchè? chi ne dovrebbe decidere?
ma possibile che si voglia ancora più PENSIERO UNICO?!?!?!!?!??

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page



segnala il tuo blog su blogmap.it





i am a total geek