mercoledì, agosto 08, 2007

Varsavia - Post 1



Andiamo con ordine. Anche se sono a Vilnius riannodiamo lefila.
Il viaggio in Autobus Eurolines da Venezia a Varsavia e' stato lungo epiacevole.La durata, 20 ore, era sopportabile grazie alla puntualita' del emzzo a Mestre, h 20.00, alla comodita' del'autobus, nuovissimo, alla tranquillita' e pacatezza dei nostri compagni di viaggio e, avremmo scoperto in seguito,dei polacchi in generale.
Durante il viaggio abbiamo intravisto Lodz per dieci minuti, conosciuto una signora di Kaliningrad preoccupata dalla mia preferenza per il mare caldo, fgatto 10000 soste per far fumare i compagni di viaggio.

Cosi' l'arrivo a varsavia, stazione dei bus, e' avvenuto alle 16 e dali subito taxi per l-ostello, Dizzy Daisy in Gornoslaska ulica.

Abbiamo iniziato subito a visitare la cvapitale polacca, partendo da Novy Swyat, la via pricnipale e commerciale che, essendo sabato pomeriggio inoltrato, aveva la maggior parte dei negozi chiusi. Siamo giunti in centro, ossia nell'Old Town estremamente bella e gardevole per passeggiare anche se interamente ricostruita dopo le distruzioni della seconda guerra mondiale.



Al che ci siamo lasciati trasportare dagli splendidi viottoli della citta' vecchia ed abbiamo girrato per un bel po', fino a che non ci siamo arenati davanti ad una Paulaner e ad un concerto Jazz.

Poi super Pappa in un posto splendido del quale fra poco inseriro' il nome e poi crollo nell'ostello.

Riguardo al dizzydaisy va detto che e' uno splendido caseggiato di inizio secolo, di fronte all'ambasciata della Greecia in un bel quartiere residenziale elegante, con stanze molto spaziose rispetto alla media degli ostelli dell'est europa. Con doccia e bagno in camera, poi, il prezzo di 15 euro e' molto interessante.... Segue

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page



segnala il tuo blog su blogmap.it





i am a total geek