lunedì, maggio 28, 2007

La democrazia, a seconda da dove la si veda....


Com'è distorta l'informazione!
Mentre da noi in italia, e in gran parte dei paesi occidentali, si discute su come ripulire la televisione da format e comunciazione spazzatura, vedi Amici di Maria, la Stalla et similia....... dall'altra parte del mondo il presidente di uno Stato, Chavez in Venezuela, decide di non rinnovare la licenza ad un'emittente televisiva che di reality, soap e format tanto biasimati si fa portatrice.
"El presidiente" non ha CHIUSO un'emittente, non ha rinnovato una licenza di trasmisisone, ed è un'azione che rientra nelle sue facoltà. Se poi si da il caso che la stessa emittente sia stata una delle maggiori alimentatrici del tentato colpo di stato tentato ai danni dello stesso Chavez, diventa ancora più comprensibile l'inizativa governativa. Certo, il presidente può essere accusato di essere stato molto risoluto, ma è assolutamente strano come sui media italiani la prospettiva venga rivoltata a seconda della convenienza.

Se la monnezza televisiva è in Italia, allora questa va eliminata e ristabilita una televisione che faccia davveros ervizio publbico e che sia televisione di QUALITA'; se invece si parla di un governo non allineato, com'è quello di Chavez, e si passa all'azione chiudendo legalmente quella televisione portatrice e fautrice di monnezza, allora è un attentato alla libertà.
E quindi, secondo i nostri giornalai, poco conta che la monnezza e le soap siano state sostituite con un'emittente statale e aperta alla partecipazione sociale, Televisora Venezolana Social.

Brutto Chavez, cattivissimo. Così cattivo da essere addirittura un politico che fa dell'azione il suo pane quotidiano.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page



segnala il tuo blog su blogmap.it





i am a total geek