lunedì, giugno 25, 2007

Cooperativa dei pescatori

PER LA SERIE PAPPATOIE DI PESCETTI: LA COOPERATIVA DEI PESCATORI

In una calda e assolata giornata barese non si può desiderare che di sfamarsi con degli appetitosi, genuini, ma soprattutto locali piatti a base di PESCETTI.

Così ci dirigiamo nella V Circoscrizione di Bari, situata a sud del capoluogo pugliese e ci rechiamo verso “LA COOPERATIVA DEI PESCATORI” a pochi passi dal molo di Torre a Mare.

La genialità del posto sta nel fatto che il pesce appena pescato non solo viene venduto ai mercati generali, pescherie, ristoranti e friggitorie, ma viene cucinato al momento nei modi più disparati.

Iniziamo ad assaggiare alcune delle specialità:

  • POLPO ARROSTO,
  • POLPO AL FORNO CON PATATE ABBRUSTOLITE E TANTA CIPOLLA,
  • FRITTURA DI TOTANI, CALAMARI E GAMBERETTI,
  • GAMBERONI ARROSTO CON PEPE E LIMONE,

tutti dall’ottimo sapore, dalla freschezza imparagonabile sino a far raggiungere alti livelli di estasi.

Tuttavia c’è da considerare il cospicuo numero di piatti annoverati nel menù (il celeberrimo Patate Riso e Cozze, Grigliate di Pascetti, Cozze in tutte le salse, Pesce crudo, insalate di mare, Pascetti marinati e tanti e tanti altri pascetti) che noi non abbiamo assaggiato perché la dimensione delle porzioni è, per dirla con un eufemismo, galattica.

Il tutto è stato ovviamente inondato da birre ghiacciate, in una popolare, colorita e marina cornice del luogo in cui è situata la Coop.

Inoltre l’aspetto più divertente è quando si viene chiamati attraverso due grossi altoparlanti per ritirare il proprio piatto pronto e bello caldo e la schiera di clienti arrivati dopo guarda invidiosa.

Insomma freschezza, qualità, gusto e sfumature pop sono garantite.

Promossa a pieni voti, con diritto di replica.

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page



segnala il tuo blog su blogmap.it





i am a total geek