sabato, giugno 30, 2007

Piu' vicino processo per Djukanovic

E pensare che Djukanovic è stato portato come esempio, liberale e democratico, di politico moderno dei Balcani. Il presidente montenegrino, già indagato dal 2002, è smepre stato nell'occhio dle ciclone per il contrabbando di sigarette: QUI e QUI.
Dal punto di vista politico, d'altra parte, non ha fatto altro che il gioco di USA ed Europa continuando a frammentare i Balcani e aprendo quindi le porte a ocucpazioni economiche, di influenza politica e ricatto politico-militari delle potenze interessate al controllo della zona.
Il picoclo Montenegro sembra infatti avviato a percorrere la strada del Kosovo, ormai terra di conquista internazionale. In queste vicende sembra sia sufficiente allontanarsi dalla Serbia per avere riconoscimento e copertura internazionale, anche per due stati mafiosi come il Montenegro e la regione del Kosovo.

BARI, 22 GIU - E' imminente la richiesta di rinvio a giudizio della Procura di Bari per l'ex premier ed ex presidente del Montenegro, Djukanovic, 44 anni. E' accusato di associazione mafiosa finalizzata al traffico internazionale di sigarette di contrabbando. I pm della Dda di Bari hanno notificato a Djukanovic e a suoi stretti collaboratori, tra cui l'ex ministro Ivanisevic e la rappresentante commerciale del Montenegro in Italia Pesic, l'avviso di conclusione delle indagini preliminari.


Fonte Ansa.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page



segnala il tuo blog su blogmap.it





i am a total geek