venerdì, febbraio 15, 2008

Di colpi deviati ne abbiamo già visti.....

Dai e dai che lo Stato ci riprova. Del resto è sempre la solita storia: quando un povero stronzo come noi infrange la legge va al gabbio, ma quando è un "servitore" dello stato a sprangare, a sparare e a UCCIDERE......c'è sempre un ma, una coincidenza, una deviazione....
E proprio di deviazione si parla. Ricordate Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso a sangue freddo da un poliziotto una domenica mattina con un colpo al collo? Bhe se non ricordate rinfrescatevi la memoria QUI.

La polizia, lasciate calmare le acque, dopo essersi riservata di non rispondere per mesi alle domande dei cronisti, s ene esce bella bella con questa dichiarazione, che sa tanto di cosa già sentita:"Morte Sandri, secondo la perizia il proiettile sarebbe stato deviato", qui.

Siccome quando ero picoclo la storia mi piaceva ho mantenuto la passione anche per quella italiana, e ogni tanto mi esercito. Così mi sembra di ricordare che anche quando fu ucciso al maledetto G8 di Genova Carlo Giuliani, la solerte polizia di stato, i caramba e tutti i simili si affrettarono a sostenere che, guarda un po', il colpo era stato deviato da una pietra, mica che il carabiniere avesse sparato in faccia al ragazzo da meno di 5 metri di distanza!!!!!!!!!!!!!!
Salvo poi, come prassi di stato, ad acque calme, a fragor emediatico scemato, a emozioni sopite arrivare alla conclusione che invece il colpo era stato diretto. Ma anche qui, quo, qua.

E allora sta porcata puzza proprio di intrallazzo di Stato. Ma come può uno stato sedicente democratico non essere in grado di affrontare con "serenità" i suoi errori e di indirizzare in maniera limpida le indagini e gli accertamenti quando riguardano suoi servitori?!?! Come può?!?!? Del resto le prime uscite degli uomini di stato, a cadavere caldo, sia per Carlo che per
Gabriele, furono molti simili: "non siamo stati noi! Se siamo stati noi loro avevano fatto qualcosa! Se non avevano fatto nulla allora c'è stata una deviazione tecnica!". Storia già sentita ma non meno odiosa.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page



segnala il tuo blog su blogmap.it





i am a total geek